Best price!

Prenota ora

Il miglior prezzo online!

 

Itinerari

Venezia

Un’altra Venezia, un altro turismo. È una Venezia dove domina la natura, ma dove i segni della storia raccontano anche le origini stesse della città, il suo più lontano passato.

Burano, Mazzorbo, Torcello: il colore, la storia l’arte

Escursione di notevolissimo interesse etnografico, paesaggistico ed artistico in cui il breve percorso viene compensato da una straordinaria densità di motivi d’interesse. E’ il cuore storico, artistico e popolare della laguna nord che si offre al visitatore, svelandosi nei molteplici e contraddittori aspetti della sua attuale realtà. Un’esperienza da vivere per un giorno intero, senza fretta, con l’animo disposto alla scoperta e allo stupore che suscitano la bellezza ed i segni nobili della storia di cui questa parte della laguna è stata teatro.

Avvertenze: Burano si raggiunge dalla Ricevitoria di Treporti con i vaporetti del servizio pubblico ACTV.

Vi consigliamo di visitare: Il Museo privato -Scuola del Merletto- in Piazza Galuppi; il paesaggio solitario e discreto di Mazzorbo, con gli ampi orizzonti lagunari, la bella Chiesa di S. Caterina del XIV sec.; il Museo dell’Estuario a Torcello e gli splendidi edifici religiosi dell’isola.

Lunghezza: km 6 complessivi

Tempi di percorrenza: l’escursione, per l’interesse delle situazioni offerte, richiede un’intera giornata.

Lago di Garda

Percorso: L’itinerario proposto inizia dal casello autostradale di Peschiera del Garda, sulla A4 Torino – Venezia, tra Verona e Brescia. Si percorre dapprima in direzione nord la riva orientale del Lago di Garda, fino alla sua estremità settentrionale, a Riva del Garda. Si scende quindi in direzione sud, percorrendo la celebre “Gardesana occidentale”, toccando in successione importanti centri turistici, tra cui Limone sul Garda, Salò, Desenzano, fino a ritornare nuovamente a Peschiera del Garda.

Verona:

Giulietta e Romeo

Quest’itinerario tocca i luoghi in cui si sono svolte le vicende di Giulietta e Romeo, personaggi dell’omonima tragedia di William Shakespeare. Proseguendo per Via Leoni, nei pressi del Ponte Navi, sorge la Chiesa di San Fermo Maggiore, che unisce in forma mirabile il romanico al gotico. Con breve passeggiata, si giunge alla Tomba di Giulietta, situata nei pressi di un antico convento: essa è il centro sentimentale della città ed è visitata dai turisti romantici d’ogni parte del mondo.

Verona: Centro antico

Il Duomo, in stile romanico, è stato costruito nel XII secolo nelle vicinanze dell’Adige, nella zona che i Romani avevano destinato alle terme. In Piazza Duomo ha sede l’importante Biblioteca Capitolare. Proseguendo per il Corso S. Anastasia, si raggiunge la vivace Piazza delle Erbe, situata al centro dell’antico foro romano e dominata dall’alta Torre dei Lamberti. L’adiacente Piazza dei Signori reca l’impronta della signoria scaligera e della dominazione veneziana. Al centro della piazza, la statua di Dante Alighieri ricorda il lungo soggiorno trascorso dal divino poeta alla corte di Cangrande. Circondano la piazza il Palazzo del Comune (o della Ragione), il palazzo del Capitano, la stupenda Loggia del Consiglio, realizzata nel ‘400, e il Palazzo del Governo.

DOVE SIAMO

Via G. Verdi, 31
 30017 Lido di Jesolo (VE) 

CONTATTACI

Tel. +39 0421 971689
Fax 0421 371212 
mail info@acapulcobeach.info